CORSO PER RESPONSABILE TECNICO DI IMPRESA E GESTIONE RIFIUTI

DESCRIZIONE

Il corso di formazione professionale per Responsabile Tecnico di Impresa e Gestione dei Rifiuti è finalizzato per formare tecnici in grado di gestire aziende del comparto ambientale e servizi ecologici, pubbliche o private iscritte all’ Albo dei Gestori Ambientali ed a fornire una preparazione nel sostenere il relativo esame di abilitazione.

Attraverso le lezioni in aula, verranno fornite conoscenze tecnologiche relative alle policombustibili centrali, ai termoutilizzatori, al trattamento dei fumi e al controllo delle emissioni in atmosfera. Per la gestione dei Rifiuti, speciali, pericolosi e non pericolosi i corsisti acquisiranno conoscenze specialistiche inerenti la realtà ambientale del territorio interpretando la normativa di settore.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano diventare Responsabile Tecnico di Impresa e Gestione dei Rifiuti, sia a chi, già in possesso del requisito, vuole ricoprire l’incarico di nuove categorie oppure aumentarne le classi. 

Per accedere alle prove bisogna essere in possesso del Diploma di Scuola Superiore, o di Licenza Media (solo nel caso in cui si desidera aggiornarsi nella stessa categoria).

L’aggiornamento di tale figura viene effettuato ogni 5 anni.

 DURATA

  • MODULO GENERALE (obbligatorio per tutti): 80 ore

  • MODULI SPECIFICI: 80 ore

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Dlgs. 152/2006 – Regolamento CE 2014/1357 – Dec. UE 2014/955 – D.M. 120/2014 – Dlgs. 81/2008

Iscriviti ad un corso

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome Cognome